Bagno di Suoni ed Olii Essenziali
CHE COS'È UN BAGNO DI SUONI?
È una meditazione sonora e il suo nome deriva dal fatto che la persona che riceve questo trattamento è immersa totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali.
È un’esperienza semplice ed adatta a tutti, i Suoni Armonici ci possono aiutare a lasciare andare lo stress e le tensioni quotidiane di cui purtroppo tutti siamo protagonisti. Le Vibrazioni Sonore risuonando sul nostro corpo creano un “Micro Massaggio” che aiuta a ripristinare la naturale armonia ed un senso di unità.
Le dolci melodie dell'HANDPAN unite alle Vibrazioni armoniche dei GONG, delle CAMPANE TIBETANE e di CRISTALLO, dei TAMBURI SCIAMANICI, del DIDGERIDOO e degli altri STRUMENTI ANCESTRALI ci doneranno di Energia rinnovata trasportandoci in un viaggio interiore di guarigione e di consapevolezza del proprio Sé.
Per amplificare il lavoro dei suoni, saranno usati in diverse modalità (a contatto e per vaporizzazione) diversi Oli Essenziali naturali e puri che ci porteranno in un viaggio sensoriale di cura per il corpo e l’anima.
Il Suono è il tramite più potente e facilmente accessibile tra Spirito e materia e ci aiuta ad esprimere la divinità nascosta in noi.
BENEFICI:
Questi Suoni e Vibrazioni:
- Portano rilassamento e allo stesso tempo stimolano il flusso della forza vitale dell’organismo.
- Aiutano a riequilibrare i chakra ed il campo energetico.
- Aumentano della consapevolezza di chi si è veramente
- Possono rendere la mente più silenziosa stimolando l'intuito.
- Eliminano negatività mentale ed emotiva ristabilendo armonia e pace.
- Potenziano la creatività.
- Migliorano la concentrazione.
- Riducono lo stress
- Aumentano la capacità di lasciarsi andare e lasciare andare
COME?
Si prega di arrivare 15 min. in anticipo.
Portare tappetino yoga, stuoia o materassino, copertina e cuscino o tutto ciò che vi può far stare comodi e caldi distesi a terra.
A CHI È RIVOLTO?
È una pratica adatta a tutti, anche a chi non ha esperienze pregresse di meditazione o in ambito olistico.
La partecipazione è solo per persone adulte, con la possibilità di portare i propri figli solo dai 10 anni in su.
Per le signore in dolce attesa è sconsigliato nei primi 3/4 mesi perché si é in un momento molto delicato e a volte Gong e tamburi possono impaurire il piccolo Essere nella pancia.
NO ANIMALI (amiamo gli animali, ma se tutti li portassimo non riusciremmo a svolgere l'evento nel silenzio e tranquillità necessari, inoltre spesso i nostri pelosetti sono infastiditi o impauriti dai suoni più intensi).
CONDUCONO:
Filippo Pigaiani & Alessia
FILIPPO è un Musicista e Suonoterapeuta Vibrazionale.
Studia e pratica da anni Musica, dapprima come Batterista e Percussionista Diplomato in Accademia di Musica Moderna e poi specializzato in Suonoterapia. Attraverso la Suonoterapia lavora aiutando le persone a trovare il proprio Benessere tramite la Vibrazione del Suono di Strumenti quali: Campane Tibetane, Diapason, Gong, Didgeridoo, Voce, Tamburo, Handpan e molti altri.
Conduce sessioni di gruppo come "Concerti Meditativi" e "Bagno di Suoni" e pratica trattamenti individuali di Massaggio Sonoro abbinando la Suonoterapia ad altre pratiche come Sound Healing, Massaggio, Reiki, Radiestesia, Riflessologia e Thetaestesia.
Da qualche anno propone anche corsi per imparare a Suonare Campane Tibetane, Handpan e Didgeridoo.
ALESSIA è la compagna di Filippo, appassionata di Aromaterapia con gli Oli Essenziali ed Insegnante di Yoga e Yoga-Bambini. Anche lei imparando da Filippo suona strumenti vibrazionali quali Gong, Campane Tibetane e di Cristallo.
Evento in collaborazione con AlmaLux di Daniela Montalto, un centro benessere che unisce estetica avanzata e approcci olistici per offrire trattamenti personalizzati, promuovendo equilibrio interiore e bellezza. Con oltre 25 anni di esperienza, il centro nasce da una missione più grande: diffondere il benessere in Italia e nel mondo attraverso un approccio integrato che valorizza corpo e mente.